fbpx

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ogni acquisto di prodotti effettuato sul sito web www.bocchialiniparma.it (di seguito anche il “Sito”) da utenti qualificabili come consumatori ai sensi di legge, è disciplinato dalle presenti condizioni generali di contratto (“Condizioni Generali di Vendita” o “Condizioni di Vendita”).

I prodotti acquistati sul Sito sono venduti direttamente da Bocchialini 1927 Srl (P. IVA 028669080347) con sede legale in via G. Mazzini 43/D – 43121 Parma (di seguito, il “Venditore”).

Si ricorda che è sempre possibile contattare il Venditore tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica bocchialini1927@gmail.com e agli ulteriori recapiti indicati nelle presenti Condizioni di Vendita e nella sezione Contatti.

Prima di confermare e inviare qualsiasi ordine d’acquisto mediante il Sito, si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita che potranno anche essere scaricate dal Sito ai fini della loro memorizzazione elettronica o stampa. Per ulteriori informazioni di carattere legale, si invita inoltre a consultare anche le altre sezioni dell’Area Legale presenti nel piè di pagina: Condizioni d’Uso, Privacy Policy, Cookie Policy, Diritto di Recesso, Note Legali.

ART. 1 – DEFINIZIONI

In aggiunta ai termini definiti altrove nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, ai fini delle medesime si definiscono:

Cliente” il cliente finale che sia anche consumatore ai sensi dell’art. 3 del D.lgs 206 del 6 settembre 2005, ovvero “una persona fisica che agisce per scopi estranei alla attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.

Codice del Consumo” il D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005, come successivamente integrato e modificato.

Conferma d’Ordine” l’avviso inviato al Cliente via posta elettronica, con il quale si conferma la spedizione dei Prodotti ordinati e si conclude il Contratto.

Contratto” il contratto di acquisto dei Prodotti concluso a distanza, telematicamente mediante il Sito, tra il Cliente e il Venditore, ivi inclusi l’Ordine e la relativa Conferma d’Ordine. Nonchè le presenti Condizioni Generali di Vendita che costituiscono parte integrante ed essenziale del predetto contratto.

Ordine” l’ordine d’acquisto del Prodotto inviato dal Cliente al Venditore attraverso la compilazione del modulo d’ordine sul Sito.

Prodotti” i prodotti del Venditore contraddistinti dal marchio abbu bear® e presenti, di volta in volta, nel catalogo sul Sito.

Sito” il sito web del Venditore alla url https://www.bocchialiniparma.it

Venditore” Bocchialini 1927 Srl, sede legale via g. Mazzini 43/D – 43121 Parma PI 028669080347.

ART. 2 – OGGETTO

Le Condizioni di Vendita disciplinano tutti i Contratti tra Venditore e Cliente conclusi telematicamente tramite il Sito e ne costituiscono parte integrante ed essenziale.

 ART. 3 – PAESI DI SPEDIZIONE

3.1. L’acquisto di Prodotti attraverso il Sito è attualmente possibile qualora la consegna debba avvenire nei paesi indicati nel menù a tendina, riservandosi il Venditore di ampliare o restringere tale elenco.

3.2. Non è possibile per il Cliente indicare un indirizzo di spedizione al di fuori dei Paesi visualizzati nel menù a tendina. Pertanto, i relativi ordini non potranno essere accettati dal Venditore.

ART. 4 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

4.1. Ogni ordine effettuato su wwww.bocchialiniparma.it implica la conclusione di un contratto di compravendita.

4.2. Per compilare e trasmettere per via telematica il modulo d’ordine, non è necessaria la registrazione al Sito: il Cliente potrà compilare il modulo dell’ordine seguendo la procedura “Guest Checkout”. In alternativa, prima di compilare e trasmettere il modulo d’ordine al Venditore, il Cliente potrà creare un proprio “account” (o profilo personale) tramite compilazione dei form presenti sul Sito o accedere al proprio account personale creato in precedenza.

4.3. Gli Ordini possono essere effettuati solo da persone maggiori di etá e che non si trovino in condizioni di incapacità legale. Il Cliente deve fornire le informazioni necessarie alla fatturazione e spedizione. Si assume inoltre la piena responsabilità della veridicità e della correttezza dei dati personali inseriti e rilasciati al Venditore in fase di registrazione al Sito e/o invio del modulo d’ordine. Resta inteso che qualsiasi danno/ritardo/disagio riferibile e/o imputabile alla non correttezza e/o non veridicità dei dati personali inseriti rilasciati al Venditore non potrà in nessun caso essere addebitato al Venditore.

4.4. Ciascun Ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto di Prodotti. Gli Ordini sono soggetti alla disponibilità e all’accettazione del Venditore e il Venditore potrà rifiutare di accettare l’Ordine e non dar corso allo stesso nei seguenti casi:

– Ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti;

– In caso di indisponibilità dei Prodotti ordinati;

– In caso di errori nel Sito relativi ai Prodotti ordinati dal Cliente, per esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei Prodotti come mostrata sul Sito.

In questi casi, il Venditore informerà il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’Ordine specificandone i motivi, tempestivamente. In ogni caso entro trenta (30) giorni dalla data di trasmissione dell’Ordine al Venditore.

4.5. Con la trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna a osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni di Vendita. Pertanto, prima di inoltrare il modulo d’ordine, è obbligo del Cliente leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita. In ogni caso, prima della conclusione della procedura on-line e della trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente sarà invitato a prendere visione ed accettare le presenti Condizioni di Vendita. Tale documento può essere stampato dal Cliente e può essere memorizzato o riprodotto per i suoi usi personali. Qualora il Cliente non sia d’accordo con uno o più termini contenuti nelle presenti Condizioni di Vendita, è invitato ad astenersi dall’effettuare acquisti sul Sito.

4.6. Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni principali relative a ciascun Prodotto ordinato. In particolare, sono esplicitati il prezzo (comprensivo di IVA), i mezzi di pagamento utilizzabili, le modalità di consegna dei prodotti ordinati e i costi di consegna (ivi compresi gli eventuali costi supplementari sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o piú rapida di quella standard).

4.7. Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente sarà avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di pagamento. Prima di confermare l’ordine, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati cliccando sul bottone “modifica”.

4.8. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore almeno per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e, comunque, nel rispetto dei termini di legge applicabili. A seguito dell’invio dell’Ordine, il Cliente potrà seguire lo status del medesimo contattando il Servizio Clienti.

4.9. Dopo la trasmissione per via telematica del modulo d’ordine, il Venditore invierà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica e nella lingua indicati nel modulo d’ordine, una ricevuta dell’ordine contenente la conferma che l’Ordine è stato ricevuto ed è in corso di elaborazione. Invierà anche il riepilogo delle relative informazioni (link alle Condizioni Generali di Vendita, informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti acquistati, indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, link al Diritto di Recesso, indicazione dei costi di consegna e dei tributi applicabili e la “Ricevuta dell’Ordine”). La Ricevuta dell’Ordine non costituisce accettazione dell’Ordine. L’Ordine sarà accettato soltanto al momento dell’invio della Conferma Ordine da parte del Venditore. Se entro 48h dalla trasmissione dell’Ordine il Cliente non riceve la relativa Ricevuta d’Ordine, è invitato a contattare il Servizio Clienti prima di inoltrare nuovamente il medesimo ordine.

4.10. Successivamente e, in ogni caso, al momento dell’effettiva spedizione dei Prodotti presenti nel modulo d’ordine, il Venditore invierà al Cliente per e-mail la Conferma Ordine. Con la Conferma d’Ordine il Contratto si intenderà concluso.

4.12. Le lingue a disposizione per concludere il Contratto sono italiano e inglese.

4.13. Per qualsiasi questione, commento o dubbio in relazione ad un Ordine o se il Cliente ritiene che un Ordine è stato rifiutato per errore, il Cliente può contattare il Servizio Clienti ai recapiti indicati all’art.11 che segue.

 ART. 5 – INDICAZIONI DEI PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

5.1 Sul sito, in ogni scheda prodotto è riportato il prezzo di listino e l’eventuale sconto promozionale applicato. I prezzi dei prodotti sono esposti in Euro. Tutti i prezzi di vendita devono intendersi comprensivi di IVA, calcolata in base alle aliquote vigenti in Italia.

5.2. È possibile che il cliente, nel caso di spedizione al di fuori del territorio italiano, debba prendersi carico di un dazio doganale e di un’IVA forse più elevata rispetto al nostro paese. In questo caso è importante che il consumatore si informi presso le autorità del proprio paese. Tutti i costi che, eventualmente, andranno ad aggiungersi alle spese di trasporto da noi richieste, graveranno sul consumatore.

5.3. Potrebbe accadere che, a causa di un incremento generale dei prezzi da parte dei fornitori, Bocchialini 1927 sia costretto a un adeguamento dei prezzi. Nel caso di una ordinazione il cliente verrà informato degli aumenti prima che la merce venga consegnata. A causa della flessibilità i prezzi del negozio on line possono subire delle variazioni, in casi del genere vengono considerati i prezzi pubblicati al momento dell’ordine sul negozio on line.

Sul sito www.bocchialiniparma.it i prezzi dei prodotti sono relativi alla campagna internet in corso. Le offerte internet possono variare da un giorno a quello successivo in seguito all’aggiornamento della campagna promozionale. Le comunicazioni tra la clientela e il servizio internet si svolgono attraverso e-mail.

ART. 6 – CONSEGNA DEI PRODOTTI E SPESE DI SPEDIZIONE

6.1. La consegna dei Prodotti avviene tramite corriere per garantire la massima sicurezza e la completa tracciabilità. Bocchialini 1927 provvede a recapitare al cliente i Prodotti mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. La spedizione dei Prodotti avviene dopo l’avvenuto pagamento della merce. In ogni caso i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non possono essere superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a bocchialiniparma.it.

6.2. Spese di spedizione gratuite e/o servizi particolari, oppure condizioni differenti in termini di spedizione sono possibili, solo se indicate espressamente nella pagina informativa di ogni singolo prodotto. Tali condizioni particolari devono essere riportate anche nella conferma dell’ordine.

6.3. L’ordine verrà consegnato in pacchi o buste sigillate; per ragioni organizzative, di efficienza ed economia del servizio, la confezione non potrà essere aperta, verificata o controllata dal cliente prima del pagamento della stessa. La documentazione fiscale (SCONTRINO FISCALE – FATTURA SOLO IN CASO DI SPECIFICA RICHIESTA) viene rilasciata da Bocchialini 1927 all’interno del pacco e inviata via e-mail. Per la consegna dei prodotti è necessaria la presenza all’indirizzo indicato del cliente o di un suo incaricato. È compito del cliente collaborare per farsi trovare reperibile nel giorno previsto di consegna dell’ordine. In caso di assenza il corriere tenterà una seconda consegna. Qualora il cliente continui a risultare irreperibile il corriere rispedirà automaticamente la merce a Bocchialini 1927. Sarà cura di Bocchialini 1927 effettuare una nuova spedizione per cercare di consegnare il prodotto al cliente, nel caso l’ordine risulti già pagato.

6.4. Nel caso di esportazione di merce in paesi non appartenenti all’UE o alle isole Canarie, i relativi dazi doganali sono a carico del cliente. I dazi doganali dovuti variano a seconda del paese di destinazione. Il cliente ha l’obbligo di informarsi sulle disposizioni normative in materia e su di lui grava la relativa responsabilità.

I dazi doganali non sono considerati spese di spedizione e gravano quindi sul cliente.

6.5. Bocchialini 1927 non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore, quali a titolo incidenti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi di natura imprevedibile che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi previsti. Bocchialini 1927 non è responsabile nei confronti dei clienti per gli eventuali danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata o ritardata esecuzione del contratto, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Bocchialini 1927 non risponde dei danni derivanti da disconnessioni, interruzioni del Sito, nonché della perdita di dati conseguentemente verificatesi e non imputabili a Bocchialini 1927.

ART. 7 – PRODOTTI E GARANZIE

7.1. Sul Sito potrà essere periodicamente aggiornato dal Venditore, che, pertanto, non presta alcuna garanzia circa la permanenza di un determinato prodotto tra quelli disponibili on-line.

7.2. I Prodotti mostrati sul Sito sono soggetti a limiti di stock e il Venditore non ne garantisce sempre la disponibilità. In caso di temporanea indisponibilità dei Prodotti già ordinati, il Venditore informerà prontamente il Cliente via mail o telefonicamente. Se il Prodotto non è disponibile nessun importo sarà addebitato al Cliente. Nel caso l’importo fosse già stato addebitato, la corrispondente somma sarà rimborsata al Cliente entro 30 giorni.

7.3. Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate sul Sito. Le immagini sono fornite a puro scopo illustrativo dei Prodotti. In particolare, le immagini ed i colori dei Prodotti sul Sito potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato dal Cliente. Il Venditore, quindi, non potrà essere considerato responsabile per qualsivoglia inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di Prodotti mostrati sul Sito.

7.4. La vendita dei Prodotti a consumatori è soggetta alle garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Ai sensi di tali previsioni normative, il Venditore ha l’obbligo di consegnare i Prodotti in conformità al Contratto. In caso di difetto di conformità (ad esempio, prodotto difettoso o prodotto diverso da quello ordinato), il Cliente ha diritto di ottenere il ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (il Cliente potrà scegliere se ottenere la riparazione o la sostituzione del Prodotto alle condizioni previste dalla legge), senza alcuna spesa a suo carico. Ovvero, nel caso in cui uno di tali rimedi non avesse successo (secondo quanto previsto all’articolo 130, comma 7, del Codice del Consumo), potrà ottenere una congrua riduzione del prezzo dei Prodotti o la risoluzione del contratto di vendita. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Bocchialini 1927 il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto tale difetto di conformità. L’azione diretta a far valere un difetto di conformità non dolosamente occultato da Bocchialini 1927 si prescrive, in ogni caso, nel termine di 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna del Prodotto. Nell’eventualità in cui il Cliente richieda, la riparazione o la sostituzione del Prodotto a causa di un difetto di conformità del Prodotto, le spese di consegna relative alla restituzione a Bocchialini 1927 da riparare o sostituire. Anche tutte le spese relative alla consegna al Cliente del Prodotto riparato o sostituito, restano a carico di Bocchialini 1927.

Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

ART. 8. DIRITTO DI RECESSO

8.1. Il Cliente, ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal Contratto, senza fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità, fermo restando quanto qui di seguito indicato.

8.2. Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto entro 15 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso. Il diritto di recesso termina, quindi, dopo 15 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti.

8.3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente, entro il termine sopra indicato, dovrà inviare al Venditore una comunicazione in tal senso contattando il Servizio Clienti del Venditore o via e-mail all’indirizzo bocchialini1927@gmail.com o scrivendo al seguente indirizzo: Bocchialini 1927, Strada Giuseppe Mazzini 43/d – 43121 Parma.

8.4. Nel caso in cui la suddetta comunicazione di recesso pervenga elettronicamente, il Venditore invierà al Cliente una e-mail di conferma di ricevimento. Negli altri casi, l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso in conformità al Codice del Consumo grava sul Cliente.

8.5. Il Cliente dovrà far pervenire il Prodotto in restituzione al Venditore, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 15 giorni dalla data in cui ha comunicato il suo recesso dal Contratto. Questo significa che il Cliente dovrà rispedire i beni o consegnarli a Bocchialini 1927, Strada Giuseppe Mazzini 43/d – 43121 Parma. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 15 giorni.

8.6. In caso di recesso comunicato dal Cliente secondo le modalità e i termini di cui al presente articolo, il Venditore rimborserà al Cliente tutti gli importi da quest’ultimo corrisposti tramite un buono emesso di pari valore da spendere per un prossimo acquisto nel negozio fisico o sul sito  www.bocchialiniparma.it . Sono inclusi quelli a titolo di spese ordinarie di consegna dei Prodotti, ove applicabili, nel termine di 15 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso inviata dal Cliente. In ogni caso, si ricorda che il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente. Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono invece a carico del Cliente. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti.

8.7. È esclusa la possibilità per il Cliente di esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:

(I) utilizzo anche parziale del Prodotto;

(II) alle Aziende

(III) Prodotti ricevuti da oltre 15 giorni.

8.8. In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, i Prodotti dovranno essere restituiti integri e opportunamente imballati, preferibilmente nella loro confezione originale. Il Venditore ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei Prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino, etichetta o confezione originale, o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

ART. 9. RESO E RIMBORSO IN CASO DI PRODOTTO NON CONFORME

9.1. In caso di difetto di conformità di Prodotti consegnati al Cliente e acquistati sul Sito, il Cliente ha diritto, senza alcuna spesa aggiuntiva, alla riparazione o sostituzione dei Prodotti. Ove possibile in relazione al numero di articoli ancora disponibili e salvo che la riparazione o sostituzione non risultino eccessivamente onerose per il Venditore. In alternativa, il Cliente ha diritto alla risoluzione del Contratto o alla riduzione del prezzo.

9.2. Il Cliente deve notificare a Bocchialini 1927 eventuali difetti di conformità dei Prodotti acquistati sul Sito nel rispetto dei termini di cui all’articolo 7.4 che precede, pena la decadenza dalla garanzia legale. Per eventuali resi, il Cliente dovrà seguire le istruzioni del Servizio Clienti che, in ogni caso, non costituiranno in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità. A tal riguardo, Bocchialini 1927 si riserva di controllare i Prodotti restituiti per verificare l’esistenza del difetto o non conformità. Può a sua volta restituire i Prodotti al Cliente nel caso in cui verifichi che nessun difetto o non conformità esiste.

ART. 10 – FORZA MAGGIORE

10.1. L’esecuzione delle prestazioni da parte del Venditore può essere sospesa in caso di sopravvenienza di caso fortuito o forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione.

10.2. Il Venditore informa il Cliente in caso di verificarsi del caso fortuito o forza maggiore nel termine di 7 (sette) giorni dal verificarsi dello stesso. Nel caso in cui la sospensione della prestazione si prolunghi per un termine superiore a 15 (quindici) giorni, il Cliente ha la possibilità di annullare l’Ordine.

ART. 11- MODALITA’ DI PAGAMENTO

11.1. Pagamento con Bonifico Bancario

L’ordine verrà ritenuto concluso quando riceveremo l’effettivo accredito sul conto bancario. L’accredito avviene normalmente entro 2/3 giorni lavorativi dall’esecuzione, quindi ai normali tempi di consegna va aggiunta questa tempistica bancaria.

Le coordinate sono le seguenti:

Bocchialini 1927 srl – Strada Giuseppe Mazzini      , 43/D 43121 Parma(PR) IBAN IT89N0311112701000000001250– Parma.

Il bonifico dovrà essere effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla data di comunicazione dell’accettazione dell’ordine. Oltrepassate tale scadenza, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Bocchialini 1927 srl.

Nel Bonifico Bancario dovranno essere indicate l’ID dell’ordine, la Causale e Nome e Cognome del cliente.

11.2. Con carta di Credito attraverso il circuito sicuro PayPal – Sicurezza nei pagamenti

Per garantire la massima sicurezza durante i pagamenti on-line bocchialiniaparma.it utilizza gli standard di sicurezza più elevati nel trasferimento dei dati e nell’accesso alle informazioni.

I dati della carta di credito inseriti non sono visibili a nessuno, tanto meno allo staff di Bocchialini 1927 srl. Se si sceglie di pagare tramite la piattaforma PayPal, al momento del pagamento il browser verrà indirizzato su una pagina del server sicuro dove potrà essere utilizzato il proprio account PayPal se si possiede. Oppure si potrà inserire il numero di carta che viaggerà codificato, quindi non intercettabile, soltanto tra il tuo computer e il server sicuro di PayPal, attraverso una connessione protetta che verificherà la disponibilità economica necessaria per l’acquisto. In caso positivo, effettuerà la transazione, informando cliente e venditore del risultato del pagamento.

Il grado di protezione è altissimo, Bocchialini 1927   non riceve alcun dato riguardante la carta di credito utilizzata ma soltanto l’indicazione della disponibilità dell’importo dell’ordine. I dati della carta di credito, quindi, non verranno registrati o immagazzinati in alcun modo, rendendo quindi impossibile intercettarli o utilizzarli in qualsiasi modo fraudolento, né durante né dopo l’acquisto.

11.3. Pagamento con Contrassegno

In questo caso l’oggetto verrà pagato direttamente al corriere al momento della consegna. Il pagamento può essere effettuato in contanti (l’importo massimo consentito è di € 3.000,00) oppure con assegno circolare da intestare a Bocchialini 1927        srl.

Nel caso in cui arrivi un prodotto che si è danneggiato durante il trasporto oppure diverso da quanto è stato ordinato è possibile richiedere la sua sostituzione inviando un’email a bocchialini1927@gmail.com .

Dopo aver ricevuto la segnalazione verificheremo la disponibilità del prodotto ordinato e procederemo con la sua sostituzione. Se questo non fosse possibile perché il prodotto non è più disponibile, il cliente potrà scegliere se sostituirlo con prodotti equivalenti o richiedere il totale rimborso tramite un buono emesso dal Venditore per un nuovo acquisto in negozio o sul Sito www.bocchialiniparma.it . In tal caso, provvederemo noi a ritirare a nostre spese il prodotto da sostituire e a rinviare il prodotto corretto. Chiediamo solo di preparare la merce per il ritiro accuratamente imballata e completa di tutte le sue parti, compresi i documenti di trasporto. In ogni caso sarete contattati il prima possibile dal nostro Servizio Clienti per informarvi sui tempi di sostituzione del prodotto o per chiedervi le informazioni necessarie per il rimborso. Per gli acquisti effettuati con tutte le modalità di pagamento il rimborso avverrà tramite bonifico bancario.

Raccomandiamo di verificare sempre, all’arrivo della spedizione, che il pacco ricevuto sia integro e che i prodotti corrispondano a quanto ordinato.

In caso di problemi segnalate subito al corriere che ha eseguito la consegna affinché li registri riportando una descrizione specifica di quanto riscontrato e accettate la merce con riserva oppure, in caso di danni evidenti, NON accettate la consegna. Quindi segnalateci il problema, cercheremo di risolverlo nel più breve tempo possibile.

ART. 12. SERVIZIO CLIENTI – CONTATTI

12.1. Per qualsiasi reclamo, ulteriore informazione o assistenza sul Sito o sulla procedura di acquisto, il Cliente è pregato di inviare una e-mail al seguente indirizzo: bocchialini1927@gmail.com .

12.2. In alternativa, potrà contattare Bocchialini 1927 al numero telefonico 0521285093 dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 19,30 dal Lunedì al Sabato, escluso il Giovedì dalle ore 9:30 alle ore 13:00 o scrivere a bocchialini1927@gmail.com .

ART. 13 – PRIVACY

13.1. Il Venditore tratterà i dati personali del Cliente per le finalità e con le modalità specificate nell’Informativa Privacy.

13.2. Qualora il Cliente sia un utente registrato al Sito, accedendo alla propria area personale del Sito (Mio Account), il Cliente potrà in qualsiasi momento correggere, rettificare o aggiornare i propri dati personali.

ART. 14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

14.1. Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana e in particolare dal Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico, fatte salve le norme inderogabili dello stato di residenza o domicilio del Cliente-Consumatore.

14.2. I contratti stipulati on line dal cliente con gioielleriaoddi.it sono regolati dalla legge italiana.

Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato on line dal cliente con Bocchialini 1927.

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato on line dal cliente con Bocchialini 1927, è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Parma. Qualora il domicilio del cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

 ART. 15 MODIFICHE E AGGIORNAMENTI

15.1. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle pubblicate di volta in volta sul Sito e che il Cliente dovrà pertanto verificare al momento dell’acquisto dei Prodotti.

15.2. Bocchialini 1927 si riserva di modificare le Condizioni Generali di Vendita di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le eventuali nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito.